33 anni affetta fin dalla nascita da strabismo

Salve, sono una ragazza di 33 anni affetta fin dalla nascita da strabismo, più precisamente Esotroia congenita alterna.
Ora porto occhiali da vista per lavorare, ma il mio problema più grande è il relazionarmi con la gente, purtroppo capita spesso che un'occhio è particolarmente "storto" e quindi non riesco proprio a guardare una persona quando parla o mi chiede delle cose. Oltre ad un fatto estetico mi crea problemi anche con la vista perchè se devo guardare una persona mi rendo conto che un occhio guarda la persona con cui parlo e l'altro invece guarda l'oggetto o la persona che è vicino alla persona con cui parlo (non so se mi sono spiegata). Inoltre dei miei amici mi hanno fatto presente che i giorni in cui io sono molto tranquilla i miei occhi sono diritti invece i giorni in cui sono magari ansiosa, stanca i miei occhi sono storti, quindi mi chiedevo se il mio stato d'animo può incidere sul mio problema agli occhi.
Inoltre volevo sapere se alla mia eta' è possibile ancora risolvere il problema chirurgicamente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
certo che si, ma per valutarlo deve effettuare una visita oculistica ed ortottica approfondita.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore La ringrazio per la cortese risposta, provvederò subito a prenotare una visita oculistica e ortottica.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
finalmente lunedì verrò operata per correggere lo strabismo. L'intervento, visto l'età, verrà effettuato in anestesia locale, ho un gran paura, l'anestesia locale in cosa consiste? Dura molto l'intervento? il post-intervento è lungo e doloroso? per il pre-intervento devo usare delle precauzioni particolari? (tipo posso fare la lampada solare o andare al mare?)
Grazie mille
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
l'anestesia locale in cosa consiste?
Iniezione vicino all'occhio, ma niente di doloroso, solo un po' di fastidio

Dura molto l'intervento?
dipende dal chirurgo e da quanti muscoli vengono operati, solitamente 1 ora - 1 ora e 1/2
il post-intervento è lungo e doloroso?
No, ma l'occhio rimane rosso per 10-20 giorni
per il pre-intervento devo usare delle precauzioni particolari? (tipo posso fare la lampada solare o andare al mare?)
Certo che si

In bocca al... Chirurgo!

Mi faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la cortese risposta.
L'intervento purtroppo è stato rimandato per un urgenza, comunque la tengo informata.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
scusa se la disturbo nuovamente, volevo sapere se dopo l'intervento la luce il sole ecc.. danno fastidio alla vista? si può subito riprendere a lavorare (sono impiegata)?visto che è estate posso subito andare al mare? le luci particolari che ci sono nei locali posso dare fastidio?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Durante i primi giorni l'occhio è molto infiammato ed i punti possono dare fastidio.

Il lavoro lo può riprendere, ma dipende dall'intensità dei sintomi oculari che cambiano da paziente a paziente.

Per il mare aspetti almeno 10 giorni, ma senta il suo chirurgo dopo l'intervento.

Le luci possono dare fastidio nei primi giorni.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, mi sono operata la settimana scorsa, mi hanno fatto l'anestesia totale perchè non sarei stata una paziente brava...(ansiosa...), l'intervento è andato bene, appena mi hanno tolto la benda l'occhio era molto storto poi con il passare dei giorni migliorava sempre di più.
Da oggi invece mi sembra che mi stia tornando come prima, mi da noia ancora, e mi ha buttato fuori una volta ieri e una oggi una piccola quantità di materia gialla, cosa sta ad indicare? ho anche 2 linee di frebbre, cosa vuol dire? mi sono presa un'infezione o una malattia particolare???? ho la sensazione di pesantezza in quell'occhio...
Ho tanta paura... non riesco nemmeno a respirare bene, mi sento un nodo alla gola che mi toglie il respiro..... ho paura di virus, batteri ecc...
cosa può essere quel materiale giallo? perchè la febbre?
grazie mille
Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
si faccia visitare dal suo oculista per valutare se vi è o meno una infezione oculare o se il suo malessere è dovuto ai postumi dell'anestesia.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille...