Strabismo divergente infantile

Buongiorno ho una bimba di 11 mesi e già da quando ne aveva 8 ho notato che ogni tanto quando fissava qualcosa spostava l'occhio dx verso l'esterno e il sx continuava a rimanere dritto poi la cosa si è accentuata così lo portata da un oculista che ha escluso la cataratta e l'occhio pigro ma mi ha detto che devo aspettare e ha riconosciuto la strabismo la bimba lo fa sopratutto quando è stanca di continuo e a intermittenza qunado è riposata quando guarda oggeti da vicino altrimenti lo fa quando guarda in lontananza o quando si incanta è possibile che non si possa fare niente e nessun esame specifico ho paura che se non intervengo subito possa rimanere permanente e che a quel punto sia troppo tardi cosa mi consiglia di fare grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Undici mesi sono davvero pochi per poter fare una diagnosi accurata di strabismo, specie se il fenomeno si presenta in maniera incostante. Era importante escludere patologie più "importanti" come la cataratta congenita o alterazioni del fondo oculare. Faccia ricontrollare la bimba fra sei mesi e poi, se Le fa piacere, ci ricontatti pure. Abbiamo tutto il tempo che ci serve per Sua figlia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it