Stress visivo

buongiorno,

sono un ragazzo di 27 anni e da circa un mese soffro di saltuari mal di testa, senso di stordimento e stanchezza degli occhi improvvisi, che hanno una durata relativamente breve. Scrivo in questa sezione perché le sensazioni che provo il più delle volte possono essere riconducibili alla sensazione che si prova una volta indossati degli occhiali più forti del dovuto. Io porto gli occhiali, ma questi fenomeni si manifestano anche quando non porto gli occhiali, in momenti differenti della giornata. Questo fenomeno è possibilmente riconducibile a un disturbo visivo o pensate debba cercare delle spiegazioni da una visita neurologica?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico
Ci deve fornire qualche dato in più !
Sua rifrazione?
E' al lavoro?
E' al mare?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
allora,

nell'occhio destro i miei dati sono:
sf -1,25 / cil -0,25 / asse 100
nell'occhio sinistro invece:
sf -1 / cil -0,75 / asse 85

Mi sono laureato da un mese ormai, e nel'ultimo periodo sono stato quasi sempre davanti ad uno schermo o ad un libro. Il più delle volte credo anche in posizioni scorrette...

Magari non centra nulla, però un mese fa mi trovavo davanti allo schermo del PC quando improvvisamente ho avvertito una sensazione di pesantezza agli occhi e giramento di testa. Da quel momento ogni volta che mi metto davanti ad uno schermo avverto quasi immediatamente una certa stanchezza che si protrae nelle ore successive.