Gonfiore tra occhio e naso

Salve,
un mese e mezzo fa si è gonfiata una zona a forma circolare tra occhio e naso (diametro circa 1 cm) nella zona laterale all'occhio. In seguito si è sgonfiata ma è rimasto un piccolo rigonfiamento. Ho consultato il medico di famiglia che non mi ha saputo dire di cosa si tratti. Ho pensato si trattasse di una cisti, ma un medico di guardia che mi ha visitata era poco convinto e mi ha dato un collirio cortisonico.
In questo mese e mezzo si è sgonfiata molto, ma resta un piccolo gonfiore che vorrei sparisse. Io ora vorrei farmi visitare da uno specialista per capire di cosa si tratta, ma non so se devo andare da un dermatologo o da un oculista.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Ma si possono inviare foto? Mi pareva di aver capito di no.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La invii al mio indirizzo mail, poi le risponderò su questo sito
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazza, se, come dice, è in via di guarigione non si preoccupi, se invece nota peggioramenti le consiglio una biopsia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
La situazione è sicuramente molto migliorata ma il piccolo rigonfiamento non è sparito completamente. Se non sparisce del tutto devo andare da un medico?
Potrebbe riguardare i dotti lacrimali?
Grazie mille
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo che i dotti lacrimali siano interessati in quella sede, dovrebbe farsi vedere da un chirurgo oftalmoplastico (oculista che si interessa di chirurgia del contorno occhi) o da un dermatologo.

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie ancora!