Disturbi sguardo fisso

Salve gentili dottori. Da qualche mese ho un fastidio: all'inizio mi capitava raramente, ora non so se perchè ci faccio caso ma mi capita più spesso. Dopo un pò che ho lo sguardo fisso, sullo schermo del pc, su una pagina, mi compare in alto a sinistra un pallino nero coi contorni luminosi. Se sposto l'occhio scompare. Se rifisso lo sguardo dopo un pò riappare alle volte. Ho da poco effettuato visita oculistica nella norma e a giugno ne ho un'altra. Potrebbe essere grave? Devo dire che sono molto ansiosa e vedo spesso onde luminose e scintillii vari ma l'oculista ha detto che è tutto a posto...Ho letto qualcosa sugli scotomi pericolosi ma non mi sembra il mio caso. Non c'è una zona dove ho perso la vista..
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Dalla sua descrizione non ravviso nulla di pericoloso. Dovrebbe trattarsi di un fenomeno "endottico", fisiologico ma che può accentuarsi con stress e stanchezza.
La miglior garanzia comunque l'ha già avuta dalla visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio, molto gentile! Posso approfittarne nel chiederle un'ultima cosa? Sono affetta da cecità notturna stazionaria..l'ho saputo da poco..prima sapevo solo di vedere poco al buio..ora invece ho scoperto che è una malattia genetica..è grave?
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Non è una patologia evolutiva, nel senso che si nasce così e non si peggiora.
Pertanto se non le ha creato problemi finora non ne creerà neanche in futuro.
E' comunque una patologia piuttosto rara.