Masse in occhio sx

Buongiorno a tutti,
mi rendo conto del periodo pre-ferie, ma avrei bisogno di qualche informazione per essere più tranquillo...
Ieri mio zio, guardandosi allo specchio si è accorto di alcune masse informi all'interno dell'occhio sinistro e, leggermente allarmati, siamo andati al pronto soccorso. Lì, dopo una trafila infinita, è stato visitato da 2 specializzandi che, dicendola tutta, non ci hanno proprio tranquillizzati, dicendo che quelle masse non era ben chiaro cosa fossero, e quindi andavano asportate e analizzate...
Volevo un parere da un professionista esperto, per capire il da farsi.
Aggiungo che l'occhio in questione, il sinisto, è stato sottoposto, ormai un anno fa, a un normale intervento alla cataratta. Ma anche il destro comunque, e non presenta nessuna anomalia (il destro)

In attesa di un gentile riscontro, allego fotografia.
Grazie mille a tutti.

PS. Mi riferisco alle 2 masse visibili, quella rossastra (al centro) e quella biancastra collegata, più a destra, che finisce con "l'abbracciare" l'iride...

https://dl.dropbox.com/u/735757/occhio.JPG
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La prima e' una neoformazione congiuntivale che va asportata ed indagata
L' altra ( quella bianca ) uno Pterigio.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013