Anomalia congenita, danno nervo ottivo?

Buonasera, da un esame di controllo (era diversi anni che non ne facevo - miopia media -4.50 e -6) è stata rilevata atrofia peripapillare con disversione papilla e bordo nasale papillare lievemente rilevato. PO 18-19mmhhg.
di seguito le mie domande: 1)Non sapendolo mi son presentata alla visita con addosso LAC, questo può aver influenzato esito dell'esame della pressione? 2)Bordo nasale rilevato è un salto nasale? Nel senso che ho dei deficit nel campo visivo? 3)La disversione papillare puo' portare a cecità? 4) Questa diagnosi segnala la possibilità di glaucoma?
Vi ringrazio anticipatamente per questo prezioso consulto, questa visita mi ha messo parecchia preoccupazione.... tra qualche giorno farò anche ulteriori esami.
saluti e grazie ancora
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)Non sapendolo mi son presentata alla visita con addosso LAC, questo può aver influenzato esito dell'esame della pressione?
risposta
ha eseguito tonometria con lenti acontatto indossate?
spero di no
non ha altrimenti alcun significato scientifico

2)Bordo nasale rilevato è un salto nasale?

risposta
NOn ha nulla

3)Nel senso che ho dei deficit nel campo visivo?

risposta asolutamente no

4)La disversione papillare puo' portare a cecità?

risposta assolutamente NO

5) Questa diagnosi segnala la possibilità di glaucoma?

risposta assolutamente NO

lei ha il quadro clinico frequente a moltissimi miopi

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013