Miodesopsie a 17 anni e ora fulmini alla periferia dell'occhio

Buonasera dottori,
Mi chiamo Alexandra e ho 17 anni (scusatemi, ho dovuto modificare la data di nascita per potermi iscrivere in quanto non sono maggiorenne) e ho dei problemi agli occhi che mi preoccupano.
Premetto che sono miope -0.50 entrambi gli occhi da circa 1-2 mesi. Non ricordo con precisione, ma posso dire che da quando ero piccolina vedere piccoli cerchi trasparenti/grigi o strisce che si muovono come per inerzia e non posso focalizzarle perché cambiano sempre posizione. Ho sempre pensato che fosse una cosa normale e che tutti le vedano..infatti nemmeno il mio oculista non mi ha mai detto di questa anomalia. Ora con l'aiuto di internet ho scoperto che sarebbero delle miodesopsie. Il problema è che queste compaiono solo in età avanzata o se si ha un'importante miopia e io non rientro in essuna della due categorie. Oltretutto, ora ho fatto il mio primo giorno di palestra e, dopo aver finito i crunch, mi sono alzata e improvvisamente ho avvertito ai lati degli occhi un'esplosione di piccoli fulmini che andavano verso il centro ma non ci arrivavano. Tutto questo è durato circa 1-2 minuti. Non avevo perdita della vista, non mi si oscurava l'immagine, vedevo soltanto questi fastidiosi fulmini, che erano centinaia. Cosa possono essere? Sono una persona ansiosa e ipocondriaca..vorrei che mi aiutaste.
Ovviamente domani vado dal medico di famiglia a prendere una visita e racconterò il tutto..anche se la vedo dura fare la visita in breve tempo..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che la cosa davvero importante e' quella di eseguire una visita oculistica molto approfondita con ESAME DEL FUNDUS OCULI in midriasi con lente a tre specchi di Goldman
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013