Puntini neri

Buona giorno,
scrivo per un problema nato circa 15 anni fa in cui iniziai a vedere da un occhio solo un puntino nero sbavato che si muoveva con il muoversi dell''occhio, visibile su superfici chiare. Con il passare del tempo i puntini sono diventati maggiori e si sono presentati anche nell''altro occhio. Ho effettuato l''anno scorso una visita oculistica di controllo per altri motivi dove non emerse alcuna anomalia. Chiesi allora cosa fossero i puntini e il medico mi disse di non preoccuparmi e di bere molto. Ora vi chiedo se esiste qualche soluzione, se devo preoccuparmi visto l''aumento dei sintomi e se devo fare una visita più approfondita. Ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i puntini neri che vede sono corpi mobili endoviteali e il fenomeno e’ noto come miodesopsie o mosche volanti.
Se la situazione e’ spiacevole o molto fastidiosa puo’ eseguire Vitreolisi ND YAG LASER in centri ad alta specializzazione

faccia anche un salto su wwwmiodesopsie.it

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ogni tanto ci faccio parecchio caso a volte meno, l'importante è che non sia qualcosa che possa portare a patologie più gravi. Ora darò un occhiata a quanto indicatomi. Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

beva tanta acqua e frutta fresca a volonta’

vedra’ andra molto meglio
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dei consigli è stato gentilissimo, le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata a LEI