Vista offuscata

A volte ho la vista dell'occhio sinistro e destro un po' sfocata..ho fatto una visita dall'oculista ma tutto ok...soffro d'ansia da 4 mesi e sto' un po' troppo sul computer e iPad...ho 17 anni..ho paura di avere qualcosa di grave...mi sento stordito e a ottobre ho una visita dall'otorino perché mi sento l'orecchio sinistro otturato..cosa puo' essere ??
Ps: a giugno ho fatto le analisi del sangue e tutto e' risultato negativo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
stia sereno, se il medico oculista le ha detto che non ci sono problemi vuol dire che l'occhio è sano.
Probabilmente tutto dipende dalla sua ansia.
L'orecchio otturato potrebbe essere un tappo di cerume che si risolve facilmente con un lavaggio.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Oggi mi e' successa una cosa strana..stavo usando il cellulare quando vedo una "macchia" nel cellulare..cerco di toglierla strofinando con il dito ma non si toglieva..dopo un po' vado in bagno e guardandomi allo specchio vedo ancora questa macchia piu' ingrandita..provo a chiudere l'occhio sinistro e continuo a vederla invece chiudendo l'occhio destro non compare la macchia..per macchia intendo una specie di figura geometrica un po' colorata...ma questa anomalia l'ho individuata solo guardando un oggetto che mi rifletteva oppure lo specchio...questa si e' presentata mezz'ora fa , adesso riguardandomi allo specchio non vedo anomalie...di cosa puo' trattarsi???
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essersi trattato di un vasospasmo o di un corpo mobile vitreale

Se perdura il problema si rechi da un medico oculista

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
E' grave ?? Oggi mi si e' ripresentata circa mezz'ora fa anche chiudendo gl'occhi..era una figura che si muoveva muovendo gli occhi..un'altro dottore mi parlava di miodesopsie.
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I corpi mobili vitreali sono le miodesopsie

Non sono gravi, ma a volte molto fastidiose

Le miodesopsie, però, ci sono sempre, mentre i vasospasmi sono episodici

Cordialmente