Coroidosi miopica e cataratta

Gentili dottori ho65 anni e una coroidosi miopica molto elevata e dovrei fare la cataratta perché non ci vedo quasi più niente. però il mio oculista mi ha trovato un piccolo forellino nella retina che tra l'altro è sottilissima. Mi ha detto che l'operazione in contemporanea del due problemi e molto rischiosa che difficilmente si trova qualcuno che la segue. Chiedo se voi conoscete un centro ospedaliero (anche all'estero) che la esegue o se ci sono altre alternative al mio angoscioso problema. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La migliore chirurgia del segmento anteriore e della vitreoretina si fa da molti anni in Italia.

La Francia e la Germania non hanno oculisti.

La Svizzera e’ ferma agli anni 60.

Per cui non riesco davvero a capire il senso della sua domanda.

Tutti miopi hanno una corioretinosi miopica

e tutti i miopi prima o poi si operano di cataratta.

A Toriino puo’ rivolgersi con fiducia al dottor Francesco MELE , chirurgo esperto, a mio nome.

Altrimenti la Lombardia e’ piena di strutture oculistiche con chirurgia di eccellenza

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta e per le indicazioni fornitemi. Il senso della mia domanda era il trovare il modo di diminuire l alto rischio di una operazione che molti medici non se la sentono di fare e che mi hanno sempre consigliato di rimandare il più in là possibile. Visto che l occhio da operare e' l'unico che funziona e che se l'operazione non avesse esito positivo potrei rimanere cieco. Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Allora e’ eglio fare l’intervento subito quando la cataratta non e’ ipermatura

naturalmente in OTTIME MANI

in bocca al lupo