Emoraggia maculare intraretinica occhio sx

Buonasera, volevo sapere un informazione.
ho 48 anni ed é dal 26 dicembre 2015 che vedo una macchia gialla davanti all' occhio sinistro. Sono molto miope----8mi mancano 10 diottrie)
Ho fatto una visita oculistica dove mi é stato detto che avevo una emoraggia maculare e mi e' stato consigliato di fare una fluorangiografia.
dopo aver effettuato la fluorangiografia si e' confermata un' emoraggia maculare intraretinica senza segni di neovasi o variazioni durante l'esame angiografico.
non mi é stato detto di fare nessuna terapia ma io sono preoccupata.
cosa devo fare?
a chi posso rivolgermi?
cordiali saluti
mariateresa
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
riesce a farmi avere gli esami??

quanto VEDE??

sta usando la pillola estoprogestinica?

usa cardioaspirina?

e’ diabetica?

faccia esame con Angiografia al verde di indocianina se compaiono MEMBRANE OCCULTE valutiamo un anti VEGF

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore Marino , grazie per avermi risposto

porto gli occhiali e le lenti a contatto perche' sono miope e mi mancano 10 diottrie,
non uso la pillola estoprogestinica ne la cardioaspirina.
E non sono neppure diabetica.
10 giorni prima di comparire la macchia gialla ho avuto la pressione sanguigna alta e ho preso per 5 giorni mezza pastiglia di Moduretic.
Subito dopo la pressione é rientrata nei limiti della norma e non ho piu' preso farmaci.
Il mio problema puo' dipendere dalla pressione alta?
grazie, cordiali saluti
Mariateresa
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Mariateresa

sua domanda

Il mio problema puo’ dipendere dalla pressione alta?

risposta
certo che SI
eviti pure stress e sforzi fisici...

buona serata suo DOC
[#4]
dopo
Utente
buonasera, grazie di tutto.
anche se per me é difficile evitare lo stress. Probabilmente mi é uscito anche l' orzaiolo all' occhio sinistro

Mariateresa