Stress e disturbi visivi

buonasera,
vorrei evitare di essere prolisso quindi descriverò brevemente il mio problema.
In settimana purtroppo è venuta a mancare mia suocera in maniera improvvisa.
Il contesto che si è creato ha prodotto una condizione di alta emotività portando ansia e tensione in tutti noi.
Premesso questo il disturbo che provo (recidivo), insorto dopo l'accaduto, è il seguente:
si è riacutizzato un disturbo alla vista (non riesco a mettere a fuoco bene con l'occhio sinistro) accompagnato da un senso di tensione e oppressione sulla parte sinistra del cranio ed in particolare sull'arcata sopraccigliare sinistra. Si tratta di un dolore sordo neanche tanto fastidioso.
In altra circostanza per un disturbo simile ho fatto varie visite (oculistica, neurologica, cardiologica) risultate negative.
La mia domanda è questa: è possibile che a causa di una situazione emotiva legata anche a stress e ansia derivi una situazione tensiva oculare che possa creare i disturbi riferiti?
P.S. la mia pressione arteriosa è in genere nella norma anche se, come in questa circostanza, può a volte risentire di fattori emotivi.
Grazie per la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
è possibile che a causa di una situazione emotiva legata anche a stress e ansia derivi una situazione tensiva oculare che possa creare i disturbi riferiti?

risposta
si certo
CORIORETINOPATIA SIEROSA CENTRALE?

meglio eseguire un esame OCT macula

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la cortese e sollecita risposta.
Ne parlerò con il mio oculista.
Ma volevo chiederle ancora...da una semplice visita oculistica, completa anche di studio del fondo oculare, è possibile avere indicazioni in merito al problema da lei accennato?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SI CERTO

ma MEGLIO ESAMO OCT MACULA
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie ancora per la sua sollecita risposta,
provvederò a parlarne con il mio oculista.

Buona giornata!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata