Occhio gonfio

Buonasera....Dal 31 ottobre ho quest occhio gonfio..destro.ho applicato Tobradex x 4 giorni e Betabioptal gel x altri 4 giorni ma nulla.....Martedi sono andata dall oculista e mi ha detto ke ho un Herpes Oftalmico....mi ha dato Acy unguento ma l okkio si è gonfiato ancora di più....l ho applicato x 5 giorni e stamattina sono andata dal mio medico curante.....Mi ha dato un altra crema Pensulvit oggi è stato il primo giorno ma l.okkio rimane molto gonfio....Invece di sgonfiarsi si gonfia di più...Poi ho prurito e dolore ..Nel 2008 feci delle analisi perché anke all epoca avevo questo problema....e risultai positiva all Herpes simprelx e alla mononucleosi.
Sono davvero disperata l okkio nn ritorna come prima.....cosa posso fare
Premetto ke nn ho sfoghi in altre zone Solo occhio destro gonfio e rosso......senza sfoghi in crosta
VI PREGO DI AIUTARMI
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONASERA CREDO CHE IL DOLORE OCULRE+PRURITO INDIRIZZINO VERSO UNA FORMA VIRALE DA HERPES O DA ALTRO VIRUS. DEL RESTO HERPES OCULARE POTREBBE RECIDIVARE OVVERO AVERE DELLE RICADUTE MA SEMPRE E COMUNQUE NELLO STESSO OCCHIO.QUINDI NO TOBRADEX NO BETABIOPTAL IN QUANTO SONO PRODOTTI CORTIONICI CHE AGGRAVANO I L VIRUS COINVOLTO SI ACY POMATA DA APPLICARE 5 VOLTE DIE PER 7 GG POI 3 VOLTE DI PER ALTRI 7 GG+BENDAGGIO OCULARE OCCHIO COINVOLTO+CICLOLUX COLL 2 VOLTE DIE PER 7/10 GG+ACICLOVIR CP 400 3 DIE PER 10 GG PER BOCCA SE LI FACCIA PRESCRIVERE DAL SUO MEDICO DI BASE .EFFETTUI UN CONTROLLO OCULISTICO DOPO 15 GG AGGIUNGA ABCHE BETOTAL CP 2 DI PER 30 GG PER VIA ORALE E POI NOTA CERTAMENTE UN CALO DEL DOLORE OCULARE.CI VUOLE DEL TEMPO E DELLA PAZIENZA IN QUANTO IL VIRUS NON SCOMPARE IN BREVE TEMPO E DEVE FARE IL SUO CORSO.CARI SALUTI.MANTOVA 12/11/2016.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto.Lo so che questi virus sono molto resistenti...ma credo che non sia nemmeno normale che l occhio si gonfi di più.Sono anche molto ansiosa e vedere che dopo già 2settimane con questo fastidio...mi porta ad avere crisi di ansia......Il pensulvit è indicato per i virus all occhio????
GRAZIE
[#3]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
IL PENSULVIT POMATA NON CURA I VIRUS MA CURA LE LESIONI CORNEALI DI VARIA ORIGINE.PER I VIRUS SEGUA LA TERAPIA CHE LE HO CONSIGLIATO E BASTA. IL GONFIORE FA PARTE DEL CONTESTO CLINICO VIRALE ABBIA FEDE.MN 13/11/2016.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno....Domenica sono dovuta andare in ospedale pronto soccorso perché la situazione si è aggravata...Occhio molto rosso gonfio e dolorante....Il medico di turno mi ha detto che ho delle VESCICOLE ERPETICHE mi ha prescritto Aciclovir 800mg 4volt al giorno....Acy ung 2volt al giorno e un collirio Nettacin 5volt al giorno. X 7giorni di cura.
L edema è sperito in 2 giorni fortunatamente....ora ho le vescicole che mi portano molto prurito....In quanto tempo potrei vedere la guarigione????
Secondo lei e data la sua esperienza in 7giorni di cura il problema è risolvibile????
GRAZIE INFINITE
[#5]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buonasera come volevasi dimostrare ho azzeccato la diagnosi trattandosi di una forma virale nello specifico di tipo erpetico le vescicole sono di natura virale e come tale vanno curate.va bene il nettacin collirio anche se essendo un antibiotico non agisce sulla malattia virale ed quindi rappresenta una buona terapia di supporto.segua la terapia da me consigliata con acy pomata+aciclovir cop 400 per bocca+betotal cp+ciclolux collirio+eventuale bendaggio occhio coinvolto.in 7 gg il problema risulta migliorabile ma risolvibile del tutto credo di no ci vogliono in media anche 20 gg per risolvere un problema cosi.tenga conto che le cheratocongiuntiviti virali possono anche recidivare di solito sempre e solamente a carico del primo occhio colpito.ha fatto bene a recarsi al pronto soccorso ma come vede la teraopia prescritta da loro ordinata ricalca la mia io che non la ho pottuto vedere e visitare di persona ma a distanza ma dai sintomi da lei lamentati dopo una carriera oculistica trentennale ho capito al volo che poteva trattarsi solo di una forma virale.cari saluti.mantova 16/11/2016.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie infinite per avermi risposto.Il problema si risolve in 20 g ma dall inizio della cura o dalla comparda del problema???
[#7]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
bal inizio di una terapia adeguata ed idonea antivirale.ovviamente i 20 giorni sono orientatativi. in medicina non abbiamo scienze esatte e calcoli matematici. auguri mn 17/11/2016.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto.Volevo chiedere è normale un abbassamento di vista....o vedere un po sfocato dove ho l herpes occhio destro????.....il medico ha detto ke è tutto bene....che la cornea è in quiete.
[#9]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
NOTMALE UN CALO VISIVO OVE PERSISTE ANCORA IL VIRUS ERPETICO.TITTOK SE LO SOSTIENE IL COLLEGA OCULISTA.MN 21/11/2016.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Dottore io la ringrazio per la sua disponibilità e professionalità....Ma il problema persiste ancora
La cura è Nitticin collirio 3g Acy ung matt sera Aciclovir800g 3g
Sto davvero impazzando io sono già un tipo ansioso mi vedo blokkata e senza via d uscita
Adesso si è aggiunta un po di congiuntivite...le vescicole sono sparite ma ho ankora un po gonfio all angolo esterno dell okkio e cotto.
Cosa posso fare.....come faccio a capire se sto guarendo????
HELP ME
[#11]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
portare pazienza e seguire le terapie che le abbiamo ordinato le forme virali richiedono il l,oro tempo per risolversi abbia fede.
appena migliora il gonfiore capisce lei stessa che sta guarendo
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie infinite Buona giornata