Flash intermittenti al buio

Salve dottori, da una decina di giorni, sto avendo dei problemi a dormire, a causa del fatto che, quando chiudo gli occhi, iniziano ad apparire dei flash intermittenti, simili a quelle intermittenze che si hanno quando si passa velocemente dal buio/luce e si torna al buio.
Questi flash, pulsano, si muovono, e mi stanno facendo preoccupare. Cosa potrebbe essere? E nel caso, che tipo di visita dovrei fare? Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
sarebbe bene effettuare una visita oculistica completa con esame del fondo oculare poichè potrebbe trattarsi di una trazione vitreale e va sorvegliata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it