Mettere a fuoco con lenti a contatto

Non ho mai portato lenti a contatto, ho sempre provato fastidio privandole.
Da qualche settimana utilizzo delle lenti a contatto mensili ma non riesco a tenerle.
Quando le indosso e provo a leggere vedo bene per qualche minuto, poi non riesco a mettere a fuoco, devo sforzarmi e massaggiare la palpebra per riuscire a vedere di nuovo.
Tutto questo mi provoca un forte mal di testa.
Sono stata dall'oculista che ha controllato le lenti a contatto e la gradazione e risulta tutto perfettamente normale.
Ho provato ad utilizzare un umettante ma la situazione non è migliorata.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buna sera , non tutti tollerano le lentine a contatto . Il più delle volte è legata ad un disconfort lacrimale .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Quindi che soluzione propone? Al momento ho deciso di utilizzare le lentine perché da due anni ho avuto un peggioramento della vista che cambia ogni 3 mesi. Per evitare di cambiare lenti degli occhiali così spesso ho deciso di optare per le lenti a contatto ma questo disagio rende impossibile l'utilizzo.
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Come Le ho detto prima, deve andare nuovamente a visita per avere una prescrizione anche transitoria.