Fotopsie

Salve,
Da circa una settimana vedo fotopsie abbastanza importanti ... sono scappato al ps, mi hanno dilatato e guardato con una lente, non hanno rilevato nulla, dopo una settimana ho fatto una visita all hunanitas dove anche lì mi hanno dilatato le pupille e visitato, ma
Non hanno rilevato nulla se non una piccola schisi retinica...
A questo punto le fotopsie non sono diminuite, anzi ...
Soffro di miodesopsie... se ci fossero trazioni vitreali si sarebbero viste con una semplice visita oculista ?

Dovrei approfondire ulteriormente ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente l'esame del fondo oculare serve proprio a questo, a vedere le trazioni vitreali. se ha una schisi si deve fare controllare periodicamente ma è chiaro che alla base delle fotopsie c'è un problema vitreale.
esegua regolari controlli ed integratori se gliene hanno dati per la cura del vitreo. beva molta acqua!

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Ma come è possibile allora che ho fotopsie ma ne in ps ne quando ho fatto la
Visita hanno rilevato trazioni ?

Grazie mille

Ps la schisi può essere pericolosa ?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la schisi può essere pericolosa ma sicuramente con un esame del fondo oculare si può evitare e comunque si monitora.