Macchie fisse campo visivo

Salve dottori. Preferisco fare un nuovo consulto poiché spero di dare una chiara idea della situazione e cosa fare.
Ieri eseguo una nuova visita Oculistica presso una nuova struttura oculistica dove i quali non evidenza novità dalla precedente visite. Retinoschisi bilaterale, pucker destro, e retina sottilissima e vista ok.
Riferisco il mio problema dove i quali da un fosfene forte, mi lascia una macchia nera fosforescente fissa ( occhio sinistro). Mi viene questo quando ad esempio faccio qualcosa oppure sto molto ansioso.. Mi rimane una macchia nera/grigia abbastanza fastidiosa ma non noto distorsioni del campo visivo. Chi mi ha visitato, non la vista questa macchia e di fare un nuovo controllo tra 6 mesi. Però io continuo a riferire questa macchina nera più nella zona temporale e semi centrale. Mi insiste dicendo che non vede distacchi di retina e di stare meno stressato e di non fissarmi su queste cose. Apparte che se noto un disagio lo devo riferire immediatamente, questa superficialità non può essere tollerata
Ora riferisco che anche a destra, vicino il naso, percepisco tipo una riga grigia che riflette.. Ora non sto capendo cosa succede, non credo di essere pazzo o matto che vedo queste cose... Vorrei capire almeno cosa siano e come agire per evitare che continuino ogni giorno una nuova macchia nei miei occhi...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signore

la seguiamo ormai da circa 10 anni

se vuole mi copi il referto del suo medico oculista e la data nella quale ha eseguito ultima valutazione clinica.
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculista o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

Controlli per cortesia le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

sue quesiti solo di OCULISTICA

19-07-2018 Macchie fisse campo visivo [Oculistica]

24-06-2018 Retinoschisi chiarimenti e rischi [Oculistica]

19-06-2018 Membrana epiretinica con retinoschisi [Oculistica]

05-01-2018 Vista offuscata [Oculistica]

03-10-2017 Problemi visione alla luce [Oculistica]

04-10-2016 Lettere che scompaiono [Oculistica]

09-05-2015 Propabile maculopatia [Oculistica]

28-02-2012 Valutazione intervento miopia elevata [Oculistica]

04-07-2010 Risultato visita oculistica-consigli per migliorare [Oculistica]

26-12-2009 Occhi strani/ flash / fastidi [Oculistica]

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ieri non mi ha scritto nulla. Ha solo annotato nella cartella che devo fare visita di controllo tra 6 mesi con la oct e se noto differenze, nuove macchie, peggioramento, di andare al pronto soccorso oculistico.
La diagnosi è la seguente dai precedenti controlli: ( maggio 2018) Miopia Degenerativa progressiva con affezione di retinoschisi bilaterale (propabilità Gene lynked una cosa del genere). Occhio sinistro occhio pigro con retinoschisi periferico e pucker maculare sottile ( da monitorare.) Visione 8/10 con correzione - 13 astigmatismo di - 1,00.. Ed acutezza di 0,9.
Occhio destro retinoschisi maculare con Pucker da tener sotto controllo. Nota una retina molto sottile ed un inizio di corioretinosi. Presenza di miodesopsie, e qualche piccolissima cicatrice periferica dovuto a pregresse emoraggie risolte spontanee. (su questo occhio un emoraggia abbastanza consistente lo avuto nel 2016 dove avevo allegato le oct eseguite se vuole gli e le elenco.)
Visione 10/10 ed acutezza a 1,0 graduazione a - 12,75 portata a - 13. Presenza di degenerazione vitreale con miodesopsie e mosconi vari e nebbiette bilaterali.
Cristallino trasparente bilateral mente.
Presenza di retina atrofica dovuta alla degenerazione miopica progressiva.
Ecco il tutto...
Avevo fatto nel 2016 anche una fag dove non evidenziano neovasi e ne altro....
Nonostante tutto questo, lamento sempre problemi. Per qualche anno ero stato stabile per poi peggiorare nuovamente questo anno con continue fotopsie e fosfeni che alcune volte mi lasciano delle macchie mobili sul. Campo visivo...