Se la laserterapia non va a buon fine

Buonasera,
Dopo intervento di laserterapia effettuato 11 giorni fa, per rottura retina e distacco retina satellite, non noto miglioramenti (annebbiamento, fosfeni, abbassamento vista). Eppure alla visita di controllo effettuata 5 giorno fa, mi è stato detto che la retina sta incollata. La mia domanda è questa: se la retina sta incollata, come mai non noto miglioramenti? Può essere che il laser non abbia funzionato?
Ci sono dei sintomi che lasciano capire che il laser non ha funzionato?
A cosa posso andare incontro?
Un eventuale intervento chirurgico in che cosa consiste?
Sono molto preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno che sia preoccupato
lo abbiamo capito tutti

06-03-2018 Se la laserterapia non va a buon fine [Oculistica]
05-03-2018 Intervento laser: tempi di recupero [Oculistica]
Respinto - 02-03-2018 Disturbi dopo laserterapia [Oculistica]
Respinto - 01-03-2018 Laserterapia [Oculistica]
28-02-2018 Fotopsie dopo laserterapia [Oculistica]
26-02-2018 Distacco di retina [Oculistica]
25-02-2018 Rottura tetina e distacco retina satellite [Oculistica]

ora per piacere dia il tempo alla sua retina e alla sua coroide di cicatrizzarsi

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
La ringrazio per la grande pazienza che ha avuto nei miei confronti.
Adesso sono più tranquillo.
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona serata
[#4]
dopo
Utente
Dott. Marino buongiorno,
Da due giorni non vedo più i fosfeni, l'annebbiamento è migliorato, la vista ancora no. Oggi a visita di controllo mi è stato detto che la retina sta "incollata" e se i fatti rimangono così va bene, altrimenti se noto qualcosa di strano devo recarmi prontamente in ospedale per essere operato. Dalla sua esperienza ci sono buone possibilità che il tutto rimanga così?
La prossima visita di controllo ce l'ho fra tre settimane. Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e' tutto sotto controllo

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante