Estrazioni radici

Buongiorno....
Venerdì scorso ho tolto due radici precisamente due premolari inferiori che da
Molto erano privi di corone e presentavano due granulomi che avevano scavato l'osso.
L'estrazione è stata velocissima e semplice e anche il post operazione molto tranquillo!
L'unica cosa che ho notato ieri ( quindi ad 1 sett dall'intervento) e che appena sotto queste radici al tatto si sente ancora un po' di gonfiore e se appunto tocco un po' di dolore .... Soltanto se tocco ed è un dolore sopportabile...
Il dentista mi disse che la guarigione completa sarebbe avvenuta in 3-4 settimane dato che doveva ricrescere l'osso.... Lunedì avrò la visita di controllo ma nel frattempo essendo un po' ansiosa volevo sapere se questo quadro clinico può corrispondere alla mia situazione....
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, direi che è tutto nella norma. In effetti l'osso ci mette quel tempo per guarire, magari un po' di più, data la presenza dei granulomi che hanno ampliato la cavità.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta molto veloce! Almeno passerò il fine settimana più tranquillamente! Grazie ancora è buon fine settimana