Gengive che si ri-staccano. aiuto!!!

Sono una ragazza di 27 anni.

Tempo fa sono dovuta andare dal dentista per alcune gengive che si staccavano dai denti.
Mi ha fatto un'operazione molto dolorosa con il bisturi , e mi ha messo sopra una sostanza per far guarire il taglio .

Ora lo stesso identico problema si è ripresentato .

Potete darmi qualche suggerimento ?

Come si può intervenire per queste gengive che si allontanano dal dente?

Ci sono soluzioni farmaceutiche ?

Io lavo i denti sempre.Forse sono anche esagerata in questo.

Grazie e Cordiali saluti. Silvia
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'unoco suggerimento è di rivolgersi ad un buon paradontologo.
Le sue gengive DEVONO guarire.
Con la sua collaborazione, ovvio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Strano ilsuo caso. Sono anche gonfie?
Ci faccia sapere di più sul problema.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si sono ancora gonfie ...

in farmacia non esiste qualche sostanza per migliorare la situazione ?

Grazie e Cordiali saluti !

[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
per eliminare l'infiammazione le posso consigliare un colluttorio o un gel dentale a base di clorexidina allo 0,5% da applicare sulle lesioni: è indubbio che una visita dal suo medico è comunque indispensabile.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.