Dolori zona anale testicolare

Buonasera,circa due anni fa mi sono operato di varicocele,l operazione non chirurgica ma tramite sondino.Durante l'intervento mi hanno fatto la strozzatura dei testicoliper far dilatare il piu possibile la vena da otturare.
La convalescenza e adata bene ,ma dopo alcuni mesi mi e venuto un dolore al testicolo sinistro,in piu mi sento un certo formicolio nella zona testicolare e in piu un calo erettile.Ho rifatto l esame ecocolrdoppler,ma non è stato riscontrato nessun varicocele.premesso che il dolore si attenua quando sono in movimento e quando lavoro.(attivita lavorativa faccio il sommozzatore)
Ultimamente Circa da 2 mesi ho avuto un aumento del disturbo ed si e allargato anche nella zona anale.da seduto mi sento come se avessi una sacca nella zona dello scroto.ho fatto un esame dall'andrologo,esami urina,sperma,sangue.e i valoro sono nella norma.Cosa puo essere e quale esami mi potete consigliare?Vi ringrazio per eventuali risposte e mi scuso in partenza se non ho usato termini medici.grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Sua attività lavorativa gioca un ruolo nella sintomatologia riferita alla dolenzia in sede scrotale,mentre,per quanto attiene al disagio sessuale caratterizzato da una difficolltà nel mantenere l'erezione,non vedo un rapporto causa-effetto.La normalità degli esami eseguiti é tranquillizante ma,a mio giudizio,sarebbe utile eseguire un'ecografia prostatica.
Non fa alcun riferimento allo stile di vita (alcol,fumo etc.) che,alla Sua età,rappresenta un punto cardine per la salvaguardia della salute sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it