Una volta che si abbassa il ritmo

Salve, volevo sapere se è normale che durante una corsa (questo periodo) una volta che si va in affanno dopo un po mi fanno male i denti e una volta che si abbassa il ritmo di respirazione il dolore passa.L'anno scorso mi è successo la stessa cosa , ma incurante che potesse dipendere da questo ho continuato a correre e dopo un po di tempo mi è venuto un forte dolore che mi ha portato a gonfiare persino la guancia.Sono andato dal dentista e dopo una visita e fopo aver visto la panoramica mi ha detto che non dipendeva dai denti bensi da qualcosa di nervoso.Allora ho fatto una visita dal neurologo e una risonanza ma non vi era niente.
Secondo voi da cosa può dipendere?Ho qualche dente e molare devitalizzato
Grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
escluderei una dinamica del genere, probabilmente non si tratta di mal di denti ma di un'accentuata sensibilità dei tessuti gengivali, causata dalla respirazione affannosa e dalla secchezza delle fauci che spesso si verifica in questi casi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la risposta, dunque secondo lei questa sensibilità può causarmi anche il gonfiore della guancia?
Cosa potrei fare affinché non soffra più di questo problema?
Dovrei fare una cura per denti gengive o cosa? grazie mille