Infezione e problema gengivale

Salve a tutti
ringrazio subito per l'attenzione,sono un ragazzo di 29 anni e mi presto a raccontare la mia piccola odissea:
qualche anno fa ho devitalizzato un molare e si è formata successivamente una fistola che il dentista ha deciso di curare prima con una tecnica di yonoforesi: alla seconda applicazione mi si è fomrato un buco nella gengiva che,a quanto dice il dentista non si richiuderà mai...la radice del dente risulta in parte scoperta,ora sta utilizzando una diatermia per cercare di curare l'infezione che è ancora lì...sono molto preoccupato,anche perchè non ho sentito nessun altro dentita usare queste tecniche a suo dire innovative...fatto sta che l'infezione è li e la gengiva è molto retratta,e mi è stato detto dal dentista che il buco non è un problema,ma è molto fastidioso!secondo voi ha sbagliato il dentista?il buco era evitabile?e soprattutto l'infezione è curabile o devo estrarre il dente?può il buco allargarsi?...grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Credo che a seguito dei tentativi fallimentosi del suo dentista sia propio il caso di consultare un 'altro professionista,anche perchè quelle da affontare sono problematiche risolvibili ma se affontate in maniera corretta.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente,le tecniche usate dal collega sono a mio modesto parere delle sue invenzioni prive di fondamento scientifico.Per sapere cosa c'è da fare in questi casi le consiglio la visione di questo http://www.endodonzia.it/pazienti/cura.html
E poi decida lei se questo che è il sito ufficiale della società italiana di endodonzia sia più o meno innovativo del suo curante.Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie davvero per le cortei risposte,ma se è vero che sono tecnoche prive di valore scientifico,è probabile che il danno alla gengiva sia stato causato da lui,anche perchè a suo parere è impossibile che la gengiva si richiuda,quindi è un danno irreparabile.E' il caso di esporre denuncia?grazie ancora
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la prima cosa da fare è intanto affidarsi ad un collega esperto competente e preparato che saprà trattarla e consigliarla al meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it