Estrazione preventiva denti del giudizio

ho i due denti del giudizio superiori già usciti un po' storti verso la guancia, quello inferiore destro ancora sotto e l'altro non esiste (non è inossato). Non mi danno alcun fastidio e la mia bocca è "perfetta" come mi dice il mio dentista (denti dritti e senza carie), e con dello spazio fra i denti inferiori. Sono andata a fare il controllo e facendomi la panoramica mi ha consigliato di toglierli tutti, in un giorno, perché sicuramente mi danneggeranno la bocca prima o poi visto che ho già 35 anni e di certo i denti non sposteranno per far spazio al dente del giudizio inferiore che deve ancora spuntare. Mi ha così spaventato che mi ha quasi convinta...ma è giusto fare un intervento così pesante, come quello di togliere il dente non ancora spuntato, se io non ho alcun problema ma solo a scopo preventivo?
Grazie anticipatamente per un consiglio.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Direi di no,mi pare che tale motivazione sia insufficiente all'estrazione, ma senza averla visitata potrebbe anche non esser così.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se i denti del giudizio superiori sono vestibolarizzati e "urtano" la guancia consiglierei l'estrazione per salvaguardare l'integrita della mucosa geniena "nel tempo".
Per il dente inferiore se ancora è incluso e non da nessun sintomo non ne vedo la ragione per estrarlo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per i vostri pareri.
[#4]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Le estrazioni dei denti del giudizio vanno fatte quando ci sono delle indicazioni BEN precise,propio perchè i vantaggi dell'intervento devono superare le possibili complicanze.

perché sicuramente mi danneggeranno la bocca prima o poi.
Di questa affermazione sono scettico dell'assoluta certezza del danno.

Per quanto riguarda l'aspetto dell'estrazioni preventive,direi che è importante fare i controlli periodici valutando a distanza la condizione dei denti .

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta