La mia dieta é sempre stata molto squilibrata

Buon giorno a tutti voi.
Ricorro a voi con la speranza piú profonda che possiate (lo so che per internet le vostre risposte possono essere limitate) aiutarmi a risolvere questo grave problema.
Sono un ragazzo di 25 anni, faccio sport, nessuna allergia o altre malattie che possano influire nel problema che di seguito vado a esplicarvi.
Soffro da anni di alitosi ma non ho mai preso nessuna contromisura, questo perché non ha mai influito troppo pesantemente sulla mia vita sociale.
Da un anno a questa parte peró é molto peggiorato ho addottato molte contromisure ma non sto ottenendo risultati accettabili.
Ho vissuto la vita, fino a 3 mesi fa, come é giusto essere vissuta da un ragazzo giovane, fumo bevo e la mia dieta é sempre stata molto squilibrata.
Da 3 mesi a questa parte peró ho dato, per amor proprio e a causa di questo problema un cambio radicale al mio stile di vita.Fumo molto meno, 4 sigarette al giorno di tabacco da rollare e non di sigarette industriali (ammesso e non concesso che questo sia meno dannoso), mi concedo una serata alcolica una volta ogni mese praticamente, faccio palestra e piscina regolarmente 4 volte a settimana, la mia dieta é molto migliorata, mangio molta frutta e verdura senza mangiare troppa carne.In generale cerco di ingerire alimenti che non alzino il livello di aciditá nel mio corpo e mantenere quindi un livello di ph regolare.Ho una pulizia dei denti quasi maniacale, avendo passato molti anni dal dentista per curare morsus inversus e altro, in generale quindi non ho carie e il livello di pulizia é elevato.
Ció che non ho mai pulito, o meglio che faccio solo da poco piú di un mese é la lingua principale fattore per il quale, secondo me soffro di alitosi.
In piú vi segnalo la presenza di avere appena dietro la lingua sempre della saliva filamentosa giallastra che sputo(un pó a fatica) facendo pressione con la lingua sul palato.
Il mio medico mi ha detto di non avere micosi,che non é nemmeno a carta geografica e che le mie tonsille sono in perfetta salute.Io penso peró che sia la lingua la principale responsabile del mio problema.La pulisco giornalmente con un apposito raschietto di plastica e potrei stare li per una ora tanta é la quantitá di patina giallastro-bianca che riesco a levare.In questo momento sento un alito quasi inodore ma questa bellissima sensazione svanisce nell'arco di una mezzora, anche se non ho bevuto o mangiato nulla.Questo infatti si propone in ogni situazione;in palestra durante l'allenamento l'alito mi diventa pesante che persino a me da fastidio, la mattina al risveglio é il momento peggiore, quando bevo una birra o un vino non ne parliamo,se mangio idem..
Insomma mi sto isolando dalla mia vita sociale e la sera se esco rinuncio a priori a parlare con una ragazza.Faccio gargarismi col bicarbonato, tisane naturali per liberare le vie respiratorie, pastiglie alla clorofilla(si dice che sia un ottimo anti.odorante naturale) ma niente.
Confido in un vostro prezioso consiglio, grazie!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Dovrebbe postare la sua richiesta nella sezione di Gastroenterologia....
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, provvedo a spostare il mio consulto