I molari superiori ed inferiori

Salve dottore, purtroppo mi è stata diagnosticata una parodontite con mobilità di tutti i molari superiori ed inferiori e con rispettive tasche gengivali più o meno profonde. Conoscendo che la cura più immediata è la pulizia del tartaro gengivale e sotto gengivale alla quale mi sono già sottoposto mi chiedevo se un apparecchio per l'allineamento dei denti consigliatomi, possa aiutare la cura contro la paradontite(gli incisivi e i canini inferiori sono accavallati).
Nel ringraziarla per la sua gentilezza la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Nessuno spostamento ortodontico può essere effettuato sperando in un successo,se prima non si è risolto il problema parodontale.Non è sbagliato poi intevenire per risolvere l'affollamento.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In primo luogo, come giustamente detto dal collega Ischia, deve risolvere completamente il problema parodontale, poi con parodonto sano si può pensare a riallineare i denti. C'è anche da aggiungere che con l'ortodonzia si riescono anche a correggere dei difetti parodontali sempre operando in una bocca sana.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.