Molari rotti

ho 3 molari rotti ,ora 2 sono rotti nel senso che sono aperti e 1 e rotto verticalmente ,lunedì inizierò il trattamento ,il dentista mi ah detto che dovrà incapsulare i 2 rotti e quello spaccato verticalmente vedrà se può salvarmelo altrimenti me lo tirerà ,in cosa consiste l'incapsulamento e in quali casi non potrà intervenire su molare rotto verticalmente?

grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
incapsulamento significa ricostruire la corona clinica conferendole nuova forma e funzionalità tramite una corona protesica.
Deciderà il tuo medico se è necessaria prima una terapia endodontica, cioè la devitalizzazione, ed eventualmente la realizzazione di un perno moncone.
PEr la seconda domanda, di solito quando la frattura interessa il pavimento della camera pulpare e quindi le radici sono separate tra loro.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.