Estrazione dente del giudizio e vacanze...

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 26 anni e vorrei un Vs parere.
Lunedì 31 mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore sx perchè cariato internamente e dolorante...l'estrazione è stata semplicissima, non mi sono nemmeno gonfiata, ho avuto un po' di dolore ma è notevolmente migliorato da quando ho tolto i punti ieri.
Ora però ha iniziato a farmi male il dente del giudizio superiore sx notevolmente cariato, decido quindi con il dentista di estrarlo lunedì 14 e di togliere i punti venerdì 18.
Il problema nasce qui..il 20 devo partire per l'Egitto..secondo voi potrei avere problemi visto che sono reduce da un'operazione? La mia paura è che possano esserci complicazioni per via del caldo che troverò là...
Il mio dentista dice di non preoccuparmi...che non dovrei avere problemi anche perchè l'estrazione dei denti superiori è sempre più semplice...ma anche se è così cariato??
Le vacanze le faccio una volta l'anno e non vorrei mai rovinarmele per un mal di denti!
Spero in una Vs parola di conforto perchè sono un po' preoccupata...
Grazie in anticipo! V.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
trattandosi di un'estrazione semplice non ci dovrebbero essere complicazioni se Lei è in buona salute.
Penso che le sue ansie siano eccessive: per evitare complicazioni legga il minforma seguente
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta!
Premetto che quando sono andata a togliere i punti ieri il dentista mi ha detto che la ferita si era riemarginata molto bene...spero possa essere lo stesso anche per l'estrazione del dente superiore.
Il mio dubbio era proprio questo: è un'estrazione semplice anche trattandosi di un dente notevolmente cariato?
E un altro dubbio...il dentista non mi ha detto di prendere nessun antibiotico...per l'estrazione precedente ho dovuto prendere Augmentin x 5 gg...dovrò farlo anche per questa estrazione?
Grazie ancora.
V.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è giusto che segua le indicazioni del suo dentista.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Preferisce andare in Egitto connil dente del giudizio che le fa male, o dopo un'estrazione che POTREBBE farle male?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
...preferirei andare in Egitto sana come un pesce...
senza il mal di denti!