Piccola bolla trasparente in bocca

Oggi, finito di mangiare ho notato una piccola bolla trasparente, quasi sferica. È cresciuta nell'estate punto in cui mi era guarita ieri un'afta. Girando un po' in web ho visto che anche questa è un'afta ma io non ne ho mai avute così nonostante ne abbia avute tante. Comunque volevo sapere cos'è, se è grave o se passa naturalmente. Mi potreste anche dire come trattaria: ho diversi medicinali per la cura delle afte, posso usare quelli?
Grazie mille per la risposta. So che dovrei andare dal mio medico ma dato che sto i vacanze vorrei evitare di andare a pagare per la guardia medica per poi scoprire che non è niente.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la lesione, per come la descrive, sembra compatibile con una cisti mucosa, (è presente al livello della mucosa vicino alla labbra?).Nulla di preoccupante, ma può essere fastidiosa e andrebbe diagnosticata.
Si ricordi poi, scherzosamente glielo dico, vista la giovane età che la sua salute vale il prezzo di un ticket per la guardia medica che più o meno equivale a un mohito by night! (^----^)
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
*nell'esatto punto

Poi volevo aggiungere che non è dolorosa e che, si è sul labbro. Ora ho notato che è diventata un po' rossa alla base.

Comunque grazie della velocità nella risposta dr Ponzi.