Dolore al dente e alla testa

Salve,è da circa un mese che avverto dolori al dente e alla testa,inizialmente entrambi erano sopportabili. Dopo una cura di antibiotici per via dell’appendicite,i dolori sono scomparsi ma appena finita la cura si sono ripresentati e più forti di prima e stavolta insopportabili!
Il dente è il premolare inferiore sinistro,il dolore aumenta soprattutto se lo tocco con la lingua,è una sensazione come quando si mangia qualcosa di freddo..e fa male anche la gengiva sottostante.
Il dolore alla testa invece è localizzato soprattutto alla tempia e capita anche che si irradi superiormente e posteriormente…è un dolore continuo che mi aumenta maggiormente la notte tant’è che non riesco a dormire!!
Il mio dentista ha fatto la radiografia al dente ed è sano (è un dente devitalizzato)..dice che potrebbe essere il dente del giudizio che sta spingendo tutti gli altri e che forse devo toglierlo.
Da qualche giorno a questa parte mi fanno male anche le gengive sempre lato sinistro ma nell’arcata superiore…
L’altro ieri ho preso un Efferalgan ma non ha fatto nulla,ieri sera ho preso Acetamol…ha fatto effetto solo per qualche ora!
Può essere un'infiammazione del trigemino a procurarmi tutto ciò?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma se da un mese avverte dolori o comunque disturbi e il suo dentista non riscontra nulla posso dirle di valutare per un consulto un altro collega con esperienza
se il dolore è scomparso con l'assunzione di antibiotici verosimilmente la causa è un'infezione e se l'antidolorifico da solo non migliora il quadro lo conferma
difficile dire di più senza visita e documentazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho cambiato antinfiammatorio...ho preso il Synflex.
Il dolore alla testa e ai denti è scomparso per circa 4 ore,adesso quello alla testa è ripreso mentre ai denti non sento più nulla per adesso.
Sono una persona ansiosa e mi è venuto un altro dubbio,ovvero un tumore al cervello. I miei sintomi possono portare a pensare una cosa simile?
[#3]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
il dolore localizzato ed evocabile al tatto indica che qualcosa che disturba il dente c'è, magari non è radiograficamente visibile come una parodontite acuta che oltre al dolore lascia pochi segni radiologici. il dolore alla testa potrebbe avvenire per irradiazione ma ci vuole una diagnosi al più presto.

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it