Avulsione e post operatorio

Buonasera! Ho 18 anni e martedì 23 Febbraio ho subito una avulsione del dente del giudizio - non ricordo se sia 3.8 o 4.8, comunque è il dente destro.
Per estrarre il dente hanno dovuto segare l'osso e dunque i medicinali somministrati, così come il dolore ovviamente, sono parecchio forti. Tuttavia, nonostante le due iniezioni al giorno di Cefazolina e Ketoprofene, son costretto da due giorni ad assumere una pillola di Nimesulide per riuscire a dormire almeno quelle tre/quattro ore. So che non è normale, anche perché il Ketoprofene è antinfiammatorio e antidolorifico già di suo, però non posso rimanere sveglio tutta la notte.
Prima di avvisare il medico che mi ha operato, ho intenzione di vedere se ho bisogno anche stanotte di una compressa. Nel caso, lo chiamerò per vedere un po cosa fare. Nel frattempo, però, vorrei sapere cosa ne pensate voi dottori che leggete il mio caso. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il 48
se l'intervento è stato particolarmente invasivo e traumatico può capitare una sintomatologia dolorosa che poi dipende anche dalla soglia individuale
avvisi comunque il suo chirurgo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La terapia che stà seguendo è giusta. Se l'intervento è stato invasivo, i dolori per due o tre giorni e l'edema sarà "normale".
Domani telefoni al suo odontoiatria, magari una visita non sarebbe male farla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille e entrambi, molto gentili come sempre!
Domani aggiornerò con il responso del medico.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
INIEZIONI di ketoprofene e di cefazolina?
Come ammazzare un topo con un cannone.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottor Formentelli, se sta dicendo che i medicinali sono forti le devo dar ragione, perché in effetti non ho più avvertito dolore dopo i primi due giorni!
Solo che ora ho un altro problema: mi si è gonfiato l'altro dente, quello da rimuovere il 30 marzo.
Se provo a spingere riesco a far fuoriuscire del pus ma il dolore è un po fastidioso. Il medico che mi ha operato dovrebbe essere disponibile domani, ma volevo sapere come in genere si comportano in situazioni del genere. Infatti, è a partire da febbraio che assumo antibiotici - due interventi, precedenti indisposizioni - e non credo mi consiglino nuovamente di assumere antibiotici e antidolorifici. Cosa credete che mi verrà detto? Sarà il caso di aspirare chirurgicamente il pus prima di essere operato di nuovo?
[#6]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Il topo non era single. Riprenda gli antibiotici e vada dallo specialista. Cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Riprendere gli antibiotici? Dopo un mese pieno? Non crede, dottor Bellavia, che potrebbero farmi male?
[#8]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Se c'è infezione ( pus) bisogna prendere atb e eliminare la causa Il suo medico deve fare una diagnosi altrimenti non riuscirà più a liberarsi dei TOPI. Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho chiamato il mio medico e mi ha detto di evitare assolutamente antibiotici per via della mia prolungata e precedente assunzione. Ma allora devo rimanere col gonfiore sino a quando non passa?
[#10]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
forse è meglio se fa un consulto da altro collega