Dente spezzato alla radice

Buongiorno,,
sono stato investito da un fuoristrada e, tra le altre cose, mi si è spezzato l'incisivo superiore sinistro alla radice.
Il dente si muove, specialmente dopo aver dormito lo sento spostato, ed è rientrato un po in dentro.
È possibile intervenire sul dente senza toglierlo e mettere una protesi dentaria?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile Utente, certo che si può intervenire e probabilmente salvare l'elemento evitando una protesi, ma occorre al più presto una visita odontoiatrica con i dovuti accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,se il livello della frattura è sotto il livello della gengiva,l'unica possibilità e ' la sostituzione Implanto-protesica.Se la frattura invece e ' sopra il livello gengivale (e quindi visibile),e ' possibile,previo trattamento endodontico,ricostruire il dente fratturato con un perno radicolare ed una corona.
Ma questo lo si può valutare solo con una visita odontoiatrica,che dovrebbe essere effettuata in tempi brevi.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. De Socio,
grazie per la risposta, la frattura è sotto il livello gengivale, come temevo allora il dente non si può salvare.
Farò quanto prima una visita.
Buona giornata.
Giuseppe