Sospetta neoplasia....per il dott. catania

ho notato che purtroppo siamo in molti a chiedere le stesse cose....immagino sia stressante per lei--- ma proprio perchè ho visto che un altro utente aspetta risposta sulla possibilità di una pet nel riscontrare eventuali neoplasie....le rifaccio la stessa domanda in merito alla mia richiesta con oggetto "marker" (alla quale ha già parzialmente risposto)......
ringrazio ancora per il grande servizio che lei, insieme ai suoi colleghi, fornisce in questo sito...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si possono dare consigli (e per questo non le ho risposto nel precedente post) senza una valutazione diretta del caso clinico.
In linea generale la PET consente di studiare tutto l’organismo (tecnica “total- body”) in modo tridimensionale. Si basa sulla somministrazione per via endovenosa al Paziente di molecole marcate captate dalle cellule tumorali ed è quindi in grado di evidenziare i tumori e le metastasi; la TAC, eseguita congiuntamente, permette di localizzarne con estrema precisione la sede/.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie..capisco capisco...
mi faccia sapere se eventualmente posso riportarle il referto: ieri ha fatto una gastroscopia..e domani si farà l'
ecografia....
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore ...
volevo riportarle l'esito degli esami effettuati..
prima le riassumo in breve:
la gastroscopia ha evidenziato qualcosa in fondo allo stomaco che non ha il classico aspetto di cellule tumorali, ma ha fatto insospettire lo specialista in quanto ha trovato una mucosa rigida e poco elastica.... per cui facendo più biopsie si aspetta
l'esito dell'esame istologico....
ovviamente ho fatto fare una ecografia che invece riscontra livelli normali del pancreas...che a dire del radiologo è in stato assolutamente normale...

se vuole posso riportare in maniera più dettagliata i referti..mi faccia sapere lei