Esito gastroscopia...paura?

Buongiorno.
Mia mamma ha fatto la colonscopia e le sono stati rimossi 4 polipi. Uno di questi sulla punta (non quella attaccata all’intestino) aveva delle cellule che stavano x trasformarsi in tumorali. Vogliono fare un esame per esaminare la parte dove hanno tolto il polipo cicatrizzata, per scrupolo. Il dottore ci ha detto di non preoccuparci, che in questo caso si parla di guarigione completa non di tamponare qualcosa. Cosa devo pensare? Mi aiuti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

mi trovo in accordo con il collega. Anche se dovesse trattarsi di un carcinoma in situ con la chirurgia si risolve completamente e senza ulteriori terapie.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
vorrei aggiungere che mia mamma ha sempre eseguito lo screening, l'ultimo 2 anni fa, quindi i polipi che le hanno levato si sono formati in questi due anni. Non sono cose che degerenano in circa 10 anni? grazie
[#4]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
La crescita è molto variabile. In genere una colonscopia ogni 2 anni (se sono stati già rilevati dei polipi) è consigliabile.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it