Nel frattempo ha fatto colonoscopia

Buongiorno,
vi avevo scrtto circa 4 mesi fa
mia mamma avaeva il ca19.9 a 80-90 e poi e salito a 250
nel frattempo ha fatto colonoscopia,gastroscopia,tac (con contrasto),eco addome e pet tutte negative

dopo 2 mesi ha rifatto il ca 19.9 ed era sceso a 130
l'oncologa gli ha fatto fare la mammografia e rx torace/addome (entrambi negativi)
l'esame e' tornato a 260

ora gli fa fare per novembre eco addome,visita ginecologica interna e ancora rx torace.
La dott.ssa ha ribadito che il ca 19.9 e' il marker piu' "pazzo".
La mia domanda e': cosa si puo' verificare ancora ?
se il ca 19.9 si comportera' sempre cosi' mia mamma dovra' sempre rifare gli esami ogni 3 mesi ?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

un rialzo aspecifico dei markers tumorali è tutt'altro che impossibile. Se i controlli di Novembre saranno ok come credo, si potrà anche evitare di dosarlo ulteriormente essendo verosimilmente elevato in maniera aspecifica.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/