Referto istologico

buongiorno, ho 77 anni e durante una mammografia di controllo mi è stato trovato un nodulo al seno. Ho effettuato agosaspirato con referto C1 e in seguito una piccola operazione per fare l'esame istologico al mio nodulo. Sono appena andata a ritirare i risultati ma per me sono pressochè incomprensibili. In attesa di andare dal mio dottore martedì potete illuminarmi circa l'esito? maligno o benigno? riporto il risultato che mi è stato consegnato:
macroscopia: frammento tissutale giallastro, irregolare, di cm 4,5x3x8, provvisto di filo di repere metallico.
prelievi: 1-9 sezioni seriate del frammento che viene incluso in toto
Diagnosi: parenchima mammario con fibrosi, cisti a rivestimento epiteliale in metaplasia apocrina, iperplasia epiteliale duttale usuale e microcalcificazioni intradduttali.
Snomed: T-04020 M-09350 D7-90310
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla si tratta di una displasia complessa, comunque BENIGNA, che presenta solo un modesto rischio relativo tra i fattori di rischio . Vedi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore, CHE SOLLIEVO!!!!
ora posso passare un buon week end e sentitamente lo auguro anche a lei! grazie