Esame istologico per quadrantectomia al seno

E' STATO INOLTRATO QUESTO MATERIALE: A IBRIDAZIONE FLUORESCENTE IN SITU (FISH) SU PREPARATO IST. N° I-11-000085/2 (ALTRA SEDE)

CONCLUSIONI:
RILEVAZIONE DELL'AMPLIFICAZIONE DEL GENE HER2 CON TECNOLOGIA FISH UTILIZZANDO KIT STANDARDIZZATO (DAKO).
ANALISI ESEGUITA CON DOPPIA SONDA (LOCUS SPECIFICA E CENTROMERICA)

HER2 NON AMPLIFICATO (ratio: 1)

LETTURA EFFETTUATA SEC. LE LINEE GUIDA DELL'AMERICAN SOCIETY OF CLINICAL ONCOLOGY/COLLEGE OF AMERICAN PATROLOGISTS (ARCH PATHOL LAB MED, 2007; 131:18-96)

AMPLIFICATO:HER2/CEP 17>2.2
NON AMPLIFICATO: HER2/CEP 17<1.8
INCERTO: 1.8<HER2/CEP 17<2.2

HO GIA' PRENOTATO LA VISITA DA UN ONCOLOGO, PERO' VOLEVO SAPERE IN PAROLE POVERE COSA VUOL DIRE QUESTO ESAME, CIOE' DI CHE NATURA E' LA NEOPLASIA. E' TANTO GRAVE? RIMANGO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA. GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe riportare l'esame istologico completo e il tipo di intervento.
Quello che trascrive è solo la FISH che può anche fornire informazioni sulla terapia più adeguata per un certo tipo di tumore in un determinato paziente (Targeted Therapy).