Piccola cisti dolorosa al seno

Gentili dottori, ho 28 anni ed un seno piccolo e con sparse formazioni fibroadenomatosiche che controllo periodicamente da anni . Da qualche mese ho notato una specie di piccola cisti sotto la mammella destra (in corrispondenza del ferretto del reggiseno) visibile ad occhio nudo e talvolta dolorosa (avverto un dolore simile a tante piccole punture) , soprattutto dopo aver indossato un reggiseno con ferretto, come se lo sfregamento della cisti da parte del ferretto la infiammasse. La cisti sembra quasi non far parte della ghiandola mammaria, essendo posizionata al confine tra la mammella e il resto del tronco. Presto andrò a controllo ma gradirei, nel frattempo, un parere sulla natura di questa formazione e sull'eventuale terapia da intraprendere per eliminarla. La sede della cisti è molto fastidiosa in quanto mi limita anche nell'abbigliamento intimo, costringendomi ad indossare esclusivamente reggiseni senza ferretto.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti in quella sede di una cisti sebacea che nulla ha a che vedere con la mammella.
La conferma si può avere solo con la visita.