Mammotome

salve dottore,

mia madre presenta della calcificazioni al seno, che dalle analisi precedenti (risonanza e mammografia)non risultano essere allarmanti. le è stato però consigliato di effettuare il MAMMOTOME.
A riguardo però girano voci secondo cui tale metodo risulti pericoloso in quanto possa facilitare il contatto delle calcificazioni col sistema circolatorio, e quindi favorire l insorgere del tumore.
Potrebbe cortesemente darmi maggiori spiegazioni a riguardo?

la ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
<<A riguardo però girano voci secondo cui tale metodo risulti pericoloso in quanto possa facilitare il contatto delle calcificazioni col sistema circolatorio, e quindi favorire l' insorgere del tumore.>>

E' falso ed è la più grande bufala che potessero riferirle.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

e non lo scrivo perchè si tratta di uno strumento che è perfezionamento di un agoaspiratore automatico ideato dal sottoscritto
http://www.senosalvo.com/le%20mie%20invenzioni.htm