Chemioterapia non tollerata

Mamma operata nel 2007 di carcinoma duttale al seno, no linfonodi positivi, 1 mese di radioterapia, trattamento con Femara.
Dopo 3 anni recidiva mammella con metastasi polmonari.
Inizia chemioterapia Vinorelbina+Xeloda ma a 4 giorni dalla fine del 1° ciclo deve sospendere lo Xeloda per vomito e diarrea incontrollabili (prendeva Plasil e Dissenten).
Ora tra 10 giorni abbiamo la visita con l'oncologi ma io sono preoccupata perchè lei manifesta l'intenzione di non continuare :-(
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Deve fare ovviamente queste valutazioni insieme all'oncologo curante che può fare un bilancio tra costi/benefici.

Ci sono anche possibilità di un buon supporto per tollerare meglio le terapie invasive.

http://www.senosalvo.com/Supporto_medicina_generale_parte_I.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com