Assenza di mestruazioni dopo enantone

Gentilissimi,
ad ottobre compirò 44 anni e nel 2004 sono stata operata per un tumore al seno. Dopo la quadrantectomia ho iniziato il ciclo di chemioterapia e radioterapia, successivamente ho assunta il tamoxifene per cinque anni, durante il secondo anno, a seguito della ricomparsa del ciclo mestruale mi è stato prescritto anche l'enantone ogni tre mesi. A gennaio ho terminato l'enantone ed a maggio il tamoxifene, ma ad oggi il ciclo non è ricomparso. Speravo in una ripresa del ciclo mestruale perchè desiderosa di un altro figlio, per riappropriarmi del mio fisico che è decisamente cambiato e della mia vita sessuale che è completamente nulla a causa del calo del desiderio associato a secchezza vaginale. Mi chiedo anche se è il caso di fare dei controlli per valutare l'eventuale osteoporosi. Nell'istituto a cui mi rivolgo per tutti i controlli annuali non ho delle risposte chiare a tutti i miei quesiti. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
data l'età potrebbe aver anticipato la menopausa oggi presente.
Dovrebbe consultare un ginecologo per il dosaggio ormonale.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)