Alcuni giorni fa ho fatto la mammografia

Ho 46 anni e alcuni giorni fa ho fatto la mammografia . Il referto dice :"Seni con dominanza della componente fibro-ghiandolare su quella adiposa.
La componente fibro-ghiandolare presenta aspetto displasico di tipo prevalentemente micronodulare . Per quanto valutabile con la metodica, non si osservano lesioni infiltrative del parenchima ghiandolare, ne microcalcificazioni sospette. Piani cutanei regolari.
Necessita di ecografia mammaria per una corretta valutazione strutturale delle mammelle . "
Cosa significa ? Perchè l'ecografia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si trata di un refeto di normalità. L'ecografia è richiesta ad integrazione della mammografia per l'elevata componente ghiandolare del suo seno che limita l'attendibilità dell'esame.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com