Dolore capezzolo maschile

Buongiorno,

sono un ragazzo di 26 anni. Da poco più di un mese avverto dolore alla zona attorno al capezzolo destro. Inizialmente il dolore, al tatto, coinvolgeva l'intera area del gran pettorale destro. Via via l'area dolente è andata restringendosi. Avverto al tatto un rigonfiamento, come se fossero noduli, per il quale mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto una ecografia dei tessuti molli che farò il prossimo venerdì.

Premetto che la comparsa è quasi contemporanea al mio cambiamento di lavoro. Sono un ingegnere informatico e passo molto del mio tempo al pc. Sono mancino, ma uso il mouse con la destra. La posizione ora non è per niente ergonomica. Possibile possa essere una tumefazione dolente derivante da questa posizione non corretta?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo dirà l'ecografia se la tumefazione è ghiandolare(ginecomastìa) o crico della parete toracica su cui poggia la mammella.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Intanto stia tranquillo perchè la correlazione con un tumore alla sua età è praticamente inesistente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Salvo,

la ringrazio per la celere risposta. Mi ha un po' tranquillizzato, la mia preoccupazione è proprio per una malattia maligna.

Ho dimenticato ieri di segnalarle il fatto che da 2 anni assumo compresse di Cipralex 20mg per problemi di eiaculazione precoce ormai risolto. Il mio medico di base aveva qualche sospetto potesse trattarsi di un effetto collaterale del farmaco.

Grazie.