Emoglobina,ematocrito bassi in bambino

Buongiorno, mio figlio di 7 anni ha fatto le analisi da cui sono risultati bassi valori di eosinofili 0.08 ,emoglobina 13.40, ematocrito 37.40-protidogramma ALFA2 12.52,invece normali la transferrina 238-ferritina 35,72-ferro 123-proteine tot.7.4-. La pediatra ha consigliato una cura di ferro per 1 mese e dopo un altro mese senza cura di ripetere le analisi. Dalle analisi post cura sono risultati valori ancora anomali :neutrofili 1.63 neutrofili %39.40 -linfociti 46.90 -RCB globuli rossi 4.40 -HGB emoglobina 13.10 -HCT ematocrito 36.90-RDW coeff.val.vol.eritr.15.60-normali la transferrina 235 e ferritina 35,70-ferro 94- proteine tot.7.6-protidogramma normale.La ricerca di sangue occulto nelle feci è negativa, cosa significa tutto ciò ? quali altre analisi mi consigliate ? o forse è il caso di aspettare e ripetere le analisi ?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io vedo , da quanto ha scritto , analisi normali. Buono il valore del ferro, sufficiente quello dell'emoglobina, buono quello dei rossi. La formula è normalmente invertita come lo deve essere in un bambino di 7 anni, essendo un organismo in rapida crescita come in rapida evoluzione è il sistema immunitario

Un saluto

A. Baraldi