Un carcinoma al seno, è arrivato l'esito che se non erro chiamano dei "vetrini" così descritto

Gentile dottori, dopo mesi 1 1/2, che sono stata operata per un carcinoma al seno, è arrivato l'esito che se non erro chiamano dei "VETRINI" così descritto: MATERIALE INVIATO :fISH - DIAGNOSI: Assenza di amplificazione del gene HER2/neu, valutata mediante Fish, nella sezione di neoplasia esaminata.
Vorrei sapere se questo esito si può ritenere buono e meno.Cosa stà a significare.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta della determinazione di una caratteristica biologica del tumore per verificare se è possibile impiegare herceptin (trastuzumab) nella terapia farmacologica che verrà proposta. Dal punto di vista biologico la negatività dell'esame è positiva (tumore meno aggressivo), dal punto di vista dell'impiego di un farmaco mirato è negativo (non si può impiegare herceptin).

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, intanto grazie per la sua celere risposta, vorrei capire bene, come mai se da un lato è positivo, perchè meno aggressivo e dall'altro lato e negativo perchè non si può impiegare herceptin. In sostanza questo "herceptin" come farmaco è più efficace? Non capisco se la forma del tumore è meno aggressiva come mai il farmaco da usare, non sò quale, non sia migliore tra quelli migliori come efficacia. Scusi la mia interpretazione, magari sbagliata, ma appunto mi faccia capire la differenza tra l'herceptin e il farmaco che sarà usato per il mio caso. Vorrei sapere se l'herceptin è meno pesante o più forte degli altri.
Grazie