Menisco mediale

buongiorno.in estate andavo a corerre per 3-4 volte alla settimana per 5 chilometri giornalieri.un giorno sentii un dolore al ginocchi sinistro e feci una RM che dice''NON LESIONI A CARICO DEI LEGAMENTI DEL PIVOT CENTRALE,NON LESIONI CAPSULOLEGAMENTOSE AL COMPARTIMENTO ESTERNO ED INTERNO DI INTERESSE ATTUALE,NON ALTERAZIONI DI SEGNALE DELLA COMPONENTE MIDOLLARE SCHELETRICA,NORMALI RILIEVI ALIVELLO DEL TENDINE ROTULEO E DEL TENDINE DEL QUADRICIPITE,INTENSITà DEL SEGNALE nel CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE COMPATIBILE CON ESITI FRATTURATIVI,MODESTE ALTERAZIONI DEGENERATIVE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO LATERALE CON CARATTERE DEL PRIMO TIPO,CONSERVATO SPESSORE DEL PANNO CONDRALE ROTULEO E DELLA CARTILAGINI ARTICOLARI''...volevo sapere se è una cosa di modesta entità e basta andare da un'ortopedico senza fare un'intervento.quando muovo la gamba sento come se le ossa del ginocchio si sfregassero.non è un dolore molto forte ma molto fastidioso.grazie in anticipo e appena posso vado dal mio medico.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Non è normale questa sensazione che riferisce di sfregamento ed è suggestiva di qualche sofferenza al menisco che oltre all'esame effettuato deve essere assolutamente associata ad una approfondita visita da parte di uno Specialista Ortopedico per valutare le opportune indicazioni. Ci tenga informati, cordiali saluti,Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
grazie