Dolore alla spalla destra

Buongiorno Egregi Dottori
da qualche tempo accuso un dolore alla spalla destra non saprei definire bene il punto preciso, diciamo che parte dalla piega dell' ascella nella parte posteriore della spalla e si irradia fin sopra ed un po' nella parte laterale.
Sono in grado di effetture tutti i movimenti del braccio provo dolore quando ad eseguo ad esempio, piegamenti sulle braccia o quello che si chiama "deep alle parallele." ( piegamenti delle braccia alle parallele esercizio per rinforzare i tricipiti) , riesco ad eseguire entrambe gli esercizi ma il dolore non mi permette di eseguire la massima spinta, o ancora quando allontano il braccio dal corpo a mo' di croce con il palmo rivolto verso l' alto.
Sono sportivo ed eseguo esercizi in palestra nello specifico i sollevamenti olimpionici ( da amatore) quali, lo "strappo" e "la girata al petto" ed i sollevamenti sopra la testa " ( pero' facendo questi movimenti non sento dolore)
ho provato ad effettuare alcune sedute osteopatiche me senza risultati apprezzabili.
ho anche effettuato un ecografia ma sembra essere tutto nella norma, nessuna infiammazione, nessuna rottura.
Hol letto l 'articolo del Dottor.Grosso riguardo L’artrosi acromion claveare, potrebbe trattarsi di quello??
So che non e' possibile diagnosticare nulla on line ma secondo Voi sulla base delle informazioni che ho descrittodi cosa si potrebbe trattare? ed eventulmente ci sono indicazioni od esercizi per alleviare il dolore?
Ringrazio ed auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Grazie anzitutto per aver letto il mio articolo sull'artrosi acromion claveare.
Nel suo caso, credo sia necessaria una visita del Chirurgo della Spalla.
L'ecografia della spalla non è sufficiente a porre una diagnosi.
Potrebbe essere necessaria una RX della spalla o addirittura una RM ma questo lo può stabilire solo il collega che la visiterà.
Come giustamente lei pensava, non è possibile ipotizzare una diagnosi tramite un consulto on line.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net