Lussazione

Salve,circa tre settimane fa ho avuto un incidente sul motorino.. Cio mi ha causato una lussazione al pollice dx... Al pronto soccorso mi hanno rimesso apposto il dito , messo i punti ed una stecca.. Giovedi scorso in ambulatorio mi hanno rimosso punti e stecca... Il pollice in tale occasione non svolgeva il completo movimento... Il dottore mi disse che cio era normale e sarebbe guarito nel tempo.. È passata gia una settimana ma il pollice non migliora... E resta gonfio... Mi sapete dire cosa fare??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve farsi vedere da uno specialista, per escludere eventuali danni legamentosi (in particolare sul versante ulnare): in tal caso diventa necessario un intervento chirurgico.

In ogni caso, anche se non ci sono danni importanti, il gonfiore dura a lungo a seguito di questi traumi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale