Aspetto fibro-nodulare con piccolo addensamento nodulare al seno

Salve dottori, mia madre che ha 46 anni ha eseguito un RX MAMMOGRAFIA BILATERALE.
Oggi abbiamo ricevuto l'esito :
"Struttura mammaria di aspetto fibro-nodulare con piccolo addensamento nodulare in equatoriale esterna destra e nel Q.S.E sinistro. Utile riscontro ecografico.
BI-RADS 3"
Di fatti ha ricevuto un ulteriore foglio con la prenotazione dell'ecografia 2º livello ( suppongo sia un approfondimento).
Siccome dobbiamo aspettare ancora un po' per l'ecografia ,ovviamente capisco sia difficile senza osservare nel dettaglio la situazione, ma vorrei sapere da queste parole riportate dalla mammografia, di cosa potrebbe trattarsi e se è grave. Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto non fa cenni a SOSPETTI, ma solo ad addensamento dubbio che necessita di un approfondimento.
Quindi al momento non c'e' da preoccuparsi.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com